Ormai conosciamo bene Crash Bandicoot 99x, il gioco più sconosciuto e oscuro della serie del nostro Marsupiale Arancione preferito.
Negli ultimi mesi, infatti, una campagna partita qui sul Crash Bandicoot Zone e continuata sui social di Reddit e Twitter ha portato il cattivo principale del gioco, Mr. Crumb, ad apparire finalmente in un gioco moderno della serie: Crash On The Run.
Se ben ricordate, durante la campagna della “Crumb Crew, uno sviluppatore e programmatore del gioco del 1998 si fece intervistare da noi. Fornendogli domande tratte dall’utenza dello Crash Zone e dal SubReddit di Crash Bandicoot, il signor George F. rilasciò una interessante intervista che potete trovare cliccando qui.

La fama del personaggio di Mr. Crumb ed il fascino del misterioso gioco hanno portato a tantissime fan art e richieste da parte dei fan di portare il personaggio su CTR Nitro-Fueled. Obiettivo riuscito, in qualche modo, visto che il fantasma tornerà in uno dei giochi di Crash previsti per il 2020.
Per di più, un gruppo di fan sta cercando di fare un “dump” della rom di Crash 99x, così da poterla giocare su PC tramite emulatore. Incredibile cosa può fare una fanbase, eh?

Durante questo mese, però, le sorprese non sono finite.

Lo sviluppatore intervistato mesi fa ha ben pensato di creare un account ArtStation. Ormai possiamo dirlo apertamente: la persona che ha fatto parte del team di sviluppo di Crash 99x e di molti altri giochi LCD degli anni 90 e dei primi del 2000 si chiama George FerganQui potete trovare il suo account Artstation.

La particolarità di questa notizia è però nella mole di informazioni aggiuntive che il signor Fergan ha dato, riguardo Crash 99x. Ha infatti pubblicato alcuni disegni (presumibilmente attuali e non dell’epoca dello sviluppo del gioco) dei personaggi Grumbler, Digger e Thorn Thing.

Andiamo con ordine:

Grumbler

www.artstation.com/artwork/QrX8g4

DfsuSyA

Grumbler, one of Mr. Crumb’s henchmen. Designed for the Crash Bandicoot video game, for Tiger 99x.
He’s a mummy wearing blue slippers. The inspiration for this character comes from Gossamer, from The Looney Tunes Show.
We have always seen Grumbler as a character who actually tries to have friends, but his appearance and his strength to embrace people – squeezing them – leads him to have no friends.

——————————————–

Grumbler, uno degli scagnozzi di Mr. Crumb. Ideato per il videogioco Crash Bandicoot, per Tiger 99x.

È una mummia che indossa pantofole blu. L’ispirazione per questo personaggio viene da Gossamer, tratto da The Looney Tunes Show.

Abbiamo sempre visto Grumbler come un personaggio che cerca di avere degli amici, ma il suo aspetto e la sua forza nell’ abbracciare le persone – stritolandole – lo portano a non avere amici.

Digger

www.artstation.com/artwork/0n4bOK

eU5VoWX

Digger, one of Mr. Crumb’s henchmen. Designed for the Crash Bandicoot video game, for Tiger 99x.
He’s a skeleton of a Mexican devil with a big chin and a mustache. The inspiration for this character comes from The Devil in “Looney Looney Bugs Bunny Movie”.
Digger is a Mexican skeleton. During the development of the game, we never thought about a real personality for the character.

——————————————–

Digger, uno degli scagnozzi di Mr. Crumb. Ideato per il videogioco Crash Bandicoot, per Tiger 99x.

È lo scheletro di un diavolo messicano con un grande mento e baffi. L’ispirazione per questo personaggio viene da Il Diavolo in “Looney Looney Bugs Bunny Movie”.

Digger è uno scheletro messicano. Durante lo sviluppo del gioco, non abbiamo mai pensato a una vera personalità per il personaggio.

Thorn Thing

www.artstation.com/artwork/3d9YPJ

PIKFy18

Thorn Thing, one of Mr. Crumb’s henchmen. Designed for the Crash Bandicoot video game, for Tiger 99x.
He’s a monster living inside a tree. It could be said to be a living trunk. The inspiration for this character comes from Monster Tweety, from The Looney Tunes Show.
There’s not much to say about this character. He hardly ever talks. He often grunts or whispers some exotic plant name. He has the personality of a child, which is why he can be dangerous because he has no inhibitory brakes.

——————————————–

Thorn Thing, uno degli scagnozzi di Mr. Crumb. Ideato per il videogioco Crash Bandicoot, per Tiger 99x.

È un mostro che vive dentro un albero. Si potrebbe dire che è un tronco vivente. L’ispirazione per questo personaggio viene da Monster Tweety, da The Looney Tunes Show.

Non c’è molto da dire su questo personaggio. Non parla quasi mai. Spesso grugnisce o sussurra qualche nome di pianta esotica. Ha la personalità di un bambino, per questo può essere pericoloso perché non ha freni inibitori.

Cosa ne pensate di questi personaggi e di queste informazioni aggiuntive? Vorreste questi personaggi in Crash On The Run? Nel caso, li vorreste vedere? Fateci sapere la vostra!