Crash 99X Interviste

Intervista ad uno sviluppatore di Crash 99X

Sono stato contattato qualche giorno fa da George F. (cognome oscurato secondo il suo volere) dopo che lui ha visto il mio video su Crash Bandicoot 99x.
Si è gentilmente disposto a rispondere ad alcune domande che gli utenti di Reddit hanno voluto porre. Buona lettura.

Ciao, George. Vuoi raccontarci qualcosa di te?
Salve a tutti. Mi chiamo George F. Sono uno sviluppatore di giochi elettronici e videogiochi. Ho partecipato al progetto “Tiger 99x Games”. Grazie a questo sono stato coinvolto nello sviluppo di “Crash Bandicoot for Tiger 99x”. Attualmente sviluppo alcuni videogiochi elettronici per varie aziende.

Il videogioco “Crash Bandicoot 99x” sembra piuttosto atipico per un gioco Crash. Mostri, demoni, temi horror. Da dove è nata l’idea di un gioco a tema horror?
Beh, non dovresti vederlo come un vero e proprio gioco dell’orrore… la squadra sapeva che Crash Bandicoot era come un cartone animato della Warner Bros., così ci siamo ispirati a film come “La notte dell’anatra vivente” o “Quackbusters di Daffy Duck”. L’hardware ha fatto il resto.

Avendo una storia totalmente nuova ed esclusiva, “Crash Bandicoot 99X” presentava anche personaggi completamente nuovi. Qual è stata l’ispirazione per i nuovi personaggi introdotti nel gioco?
La squadra si è ispirata ai cartoni animati dei Looney Tunes. Il signor Crumb (il cattivo principale) è stato ispirato dal Conte Bloodcount. La mummia è stata ispirata da Gossamer. Lo scheletro è stato ispirato dal diavolo del film “Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie”. Non ricordo esattamente l’ispirazione per l’albero, credo sia stata ispirata da Titti, trasformato in un mostro. Il team amava i cartoni animati della Warner, e noi amavamo anche Crash.

A proposito di questi personaggi, ci chiediamo se appartengono a Tiger (comprata da Hasbro), o a Universal. Può dirci qualcosa di più a riguardo?
Assolutamente Universal (Activision today, ndr).
Universal possedeva tutto ciò che abbiamo realizzato per Crash Bandicoot 99x. Ricordo ancora quello che è stato detto tra noi della squadra: “Lavoriamo per la Universal”. Vorrei che fosse così.
Ci chiedevamo perché Universal volesse possedere personaggi come quelli che abbiamo fatto noi. Ci è stato detto che era stato fatto per evitare problemi legali in futuro, e per avere più personaggi da usare nel franchise.
I miei figli, e oggi i miei nipoti, stanno ancora giocando a Crash Bandicoot. Non ho mai visto nessuno dei personaggi che abbiamo creato.

Sapevamo che “Crash Bandicoot 99x” poteva essere collegato al computer per sbloccare contenuti scaricabili nel gioco. Allora, cos’era questo contenuto scaricabile per il gioco?
Un paio di livelli extra e prove a tempo, è tutto quello che ricordo.

Stai ancora seguendo la serie Crash Bandicoot? Se sì, qual è il tuo personaggio preferito?
Io e i miei nipoti stiamo giocando a Crash Bandicoot Trilogy e al remake di Racing. È un mondo vibrante e colorato proprio come lo ricordo io. È come giocare a un cartone animato. Il mio personaggio preferito? Crash Bandicoot, naturalmente

Che ne pensi della recente riscoperta del tuo videogioco e dei tuoi personaggi, e di cose come le fan art che hanno ricevuto di recente? Cosa ne pensi della prospettiva di aggiungere Mr Crumb al roster di Crash Team Racing Nitro-Fueled?
Ho saputo tutto questo solo negli ultimi giorni. Alcuni miei vecchi colleghi mi hanno contattato e mi hanno detto: “George, George! Qualcuno ha notato il nostro videogioco” e io ho detto: “Cosa?
Sono davvero contento di sapere che i fan di Crash Bandicoot hanno scoperto il nostro lavoro. Voglio che sappiano che abbiamo amato i Crash.
Mr. Crumb in Crash Team Racing? Sarebbe fantastico. Vorrei mostrare alla mia famiglia che un personaggio creato dal mio team è arrivato così lontano. Chissà, è bello sperare.

Mr. Crumb, Mr. Crool, Mr. Croon. Tanti nomi per un personaggio. C’è una ragione dietro tutti questi nomi? 
Mr. Croon era temporaneo. In alcune versioni del gioco questo è il suo nome.
Ci furono dibattiti interni sul nome del personaggio. Poi un tizio che lavorava con noi ha detto: “Chiamiamolo così”.
Il suo nome, per scherzo, è interamente “Crooncrool Crumb”. Ma ufficialmente è solo Mr. Crumb.
Sono sicuro che ci sono versioni del gioco in cui Mr. Crool ha un aspetto leggermente diverso, ma non so se sono ancora in giro da qualche parte.

Qual è la nazionalità e la storia di Mr Crumb? Avete un’arte concettuale di questo personaggio?

Il signor Crumb è un ricco avaro, malvagio, asociale. Prima di morire per cause naturali ha usato la magia nera per risvegliare mostri soprannaturali, diventando anche lui uno di loro, probabilmente perché non voleva lasciare il suo tesoro agli estranei.
Non abbiamo mai considerato una nazionalità per questo personaggio, ma lo vedrei bene con un accento scozzese.
Purtroppo non ho con me nessuna concept art. Forse ce l’ha un vecchio collega, Paul. Ma posso fare un piccolo schizzo di come ricordo i concept di Mr. Crumb. Mi dispiace per la scarsa qualità dello schizzo, non disegno da molto tempo.

rKSuKZc

Oltre a “Crash Bandicoot 99x”, avete realizzato altri videogiochi a cui avremmo potuto giocare? 
Ho continuato a lavorare sui giochi elettronici per aziende come McDonald’s. Forse ricorderete i giochi elettronici di Sonic The Hedgehog, o il gioco elettronico di Spyro, quello ambientato in un labirinto.

Grazie per tutte le tue risposte, George. Grazie alle tue risposte sapremo molto di più su uno dei giochi più oscuri della serie Crash Bandicoot. Buona giornata!
Grazie a voi. E grazie ai fan di Crash per aver scoperto questo vecchio gioco! Che la maschera sia con voi!

Articoli correlati

Mostrato gameplay della versione low budget di Crash Bandicoot 99x

Danyq94

Gameplay completo di Crash Bandicoot 99X

FAKKIUZ
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com