Se Crash ci ha insegnato qualcosa, è che a volte la nostalgia premia.

Il personaggio, forte della nomea di mascotte non ufficiale di Sony negli anni 90 grazie a una serie di avventure estremamente popolari, trascorse in gran parte gli anni 2010 nascosto da qualche parte. Come publisher delle prime quattro partite, Sony si è trovata inondata di nuovi personaggi e creazioni per supportare la sua PlayStation, rassegnando il povero Crash a poco più di una manciata di apparizioni. Negli anni seguenti, l’editore Activision è diventata la proprietaria della licenza di Crash e ha riportato in risalto l’ex mascotte della Sony con numerosi rifacimenti, anche con il recente Crash Team Racing Nitro-Fueled.

Grazie a questi recenti successi il bandicoot antropomorfo è in procinto di fare breccia nel cuore di un’intera nuova generazione di fan.

Fonti vicine a We Got This Covered – le stesse che ci hanno detto che Bill Murray stava tornando per Ghostbusters 3 e che è in fase di sviluppo un sequel di Aladdin, entrambi noti per essere veri – hanno rivelato che un film animato basato sul personaggio è attualmente in lavorazione presso la Sony Pictures. Al momento, nessuna data di uscita è stata ancora confermata, ma i primi dettagli della trama rivelano che il film seguirà la trama di base dei giochi, con Crash che tenta di contrastare, ancora una volta, i piani malvagi del dottor Neo Cortex.

Purtroppo, sappiamo poco altro oltre a questi dettagli già divulgati, poiché il progetto è solo in fase di sviluppo iniziale. La preoccupazione principale in questo momento, ovviamente, sarebbe una storia simile al film di Sonic, ma con Sony apparentemente al timone, un fiasco simile dovrebbe essere facilmente evitato.

Nonostante We Got This Covered non sia davvero una fonte autorevole (spesso crea rumors di sana pianta per fare notizia) teniamo le dita incrociate.

Fonte