Secondo le informazioni disponibili, il gioco mobile “Crash Bandicoot: On the Run” non sarà disponibile ancora per molto, poiché è appena arrivata una dichiarazione su Facebook da parte di King, secondo cui i servizi saranno interrotti il 16 febbraio 2023, il che significa che il gioco e i suoi server non saranno più accessibili.

Hanno inoltre confermato che a partire dal 19 dicembre 2022, tutti gli acquisti in-app/microtransazioni saranno disattivati; per qualsiasi acquisto o guadagno già effettuato, avrete tempo fino al 16 febbraio 2023 per utilizzare i Cristalli viola nel gioco.

Ecco la loro dichiarazione dalla pagina Facebook:

Fan di Crash, è con grande dispiacere che vi informiamo che il 16 febbraio 2023 terminerà il servizio di Crash Bandicoot: On the Run.

In quella data i server saranno disattivati e il gioco non sarà più giocabile.Dal 19 dicembre 2022 tutti gli acquisti in-app saranno disattivati. Per tutti gli acquisti effettuati, si avrà tempo fino al 16 febbraio 2023 per utilizzare i cristalli viola relativi al gioco.

È stato molto importante portare in vita i vostri personaggi preferiti di Crash e abbiamo sinceramente amato creare questo gioco. Vi ringraziamo per aver trascorso il vostro tempo con noi e speriamo che vi unirete a noi in uno dei nostri tanti altri giochi.

Per ulteriori informazioni su futuri annunci e novità di Crash Bandicoot, assicuratevi di seguire @CrashBandicoot.

Il team di Crash 🧡

Di seguito anche la mail ricevuta ad ogni utente registrato sul sito ufficiale di King:

[nome utente account King],è con grande dispiacere che ti informiamo che il 16 febbraio 2023 terminerà il servizio di Crash Bandicoot: On the Run. In tale data i server saranno disattivati e il gioco non sarà più giocabile.

Ti ricordiamo inoltre che dal 19 dicembre 2022 tutti gli acquisti in-app saranno disattivati. Per gli acquisti effettuati avrai tempo fino al 16 febbraio 2023 per utilizzare i cristalli viola associati nel gioco.

Se hai domande sulla decisione di chiudere Crash Bandicoot: On the Run! consulta il thread della community.

A nome del team di Crash vorremmo estendere un grande ringraziamento ai nostri giocatori per il tempo trascorso con Crash Bandicoot: On the Run!

Ci auguriamo che continuiate a divertirvi con gli altri titoli di Crash Bandicoot e con tutte le altre avventure di gioco!

La notizia arriva dopo il recente rapporto in cui ci si chiedeva cosa stesse succedendo al gioco da mesi, con la mancanza di aggiornamenti e la scomparsa del gioco dagli app store.

In cui il supporto di King elencava l’assenza in alcuni store come un problema esterno a loro.Infatti, per quel che riguarda le leggi delle app su cellulare, queste devono restare disponibili fino al giorno stesso dell’annunciata chiusura.

Un vero peccato per il grande potenziale del gioco.