Una delle aggiunte al classico platforming della serie presente in Crash 4, oltre alla camminata sui muri alla Prince Of Persia, è sicuramente il rail grinding.

Questa meccanica, già presente in titoli come Ratchet e Clank, Kao 2 e, per restare nell’ambito della serie di Crash, in Crash Of The Titans, rappresenta una frenetica sezione di platforming in cui Crash, Coco e Tawna devono saltare, scivolare e aggrapparsi a dei tubi raccogliendo Wumpa e rompendo casse evitando ostacoli.

Ebbene, la fantastica modder Airumu ha fatto ancora una volta un miracolo: ha inserito, tramite mod, il rail grinding in Crash 2!
Il risultato è devastante, in senso positivo ovviamente!

Siamo forse vicini ad avere mod complesse per la trilogia originale? La risposta è sì, ma il processo è molto difficile.
A detta di Airumu , infatti, decompilare tutti i codici di gioco (che ricordiamoci sono fatti in GOOL, l’engine creato da Andy Gavin) è molto complesso e richiede tempo e concentrazione, ma soprattutto pazienza.

Potete vedere i lavori di Airumu cliccando sul suo nome in questo articolo e vedere tutte le sue mod, assolutamente favolose.

Cosa ne pensate? Avremo mai delle mod di peso in futuro?