Si sa, da sempre la fanbase di Crash s’è data il suo bel da fare per scoprire elementi, rimossi dal gioco o prossimi all’uscita tramite DLC, dei nostri giochi preferiti.
E’ successo con Crash Team Racing Nitro-Fueled (e tutti voi ricorderete quanto è stato bello aspettare ogni mese per il datamine del prossimo Gran Premio) e ora sta succedendo con Crash Bandicoot 4 It’s About Time, l’ottavo titolo principale della serie ed il quarto cronologicamente.
Andiamo con ordine:
COGMonkey, noto dataminer della serie insieme al caro BetaM, ha infatti iniziato ad estrapolare diversi file dal gioco, eccoci qui dunque!
CRASH DEHYDRATED
Questo screen di un gioco fittizio di Crash rappresenta la parodia di un fangame molto conosciuto sul web: Crash Bandicoot Underwater, ovvero Crash… a Bikini Bottom!
Video di Cortex negli schermi del suo laboratorio
Foto di Crunch Bandicoot
Questa immagine è visibile nei livelli Flashback, nei televisori, con un filtro verdognolo pieno di disturbi grafici tipici dei televisori dell’epoca. Potremmo dire che questo è l’aspetto che Crunch avrà d’ora in poi con il nuovo stile.
Genitori di Cortex
Questi dipinti possono essere visti durante il gioco, specialmente nei livelli Flashback: a giudicare dalle lettere che hanno addosso, dove D sta per Dad e M per Mom, questi sono i genitori di Cortex. Da notare come dal padre abbia preso il volto mentre dalla madre la testa ed il corpo gobbo!
Un piccolo Cortex
Qui Cortex è un piccolo cucciolo di uomo con in mano una potente fiala di veleno mortale. I suoi vestiti potrebbero ricordare quelli dei clown, non trovate?
Tiny Gladiatore
Benché non appaia come personaggio vero e proprio, Tiny fa una sua apparizione nei quadri di Cortex vestito da Gladiatore come in Warped
Megamix Chitarrista
Nel secondo mondo, quello di N.Gin, è possibile vedere un manifesto di Megamix che suona con la chitarra. Il suo aspetto, e di conseguenza il suo artwork, proviene da CTR Nitro-Fueled!
Pinstripe Ricercato
Per chi si chiedesse dove sia finito Pinstripe in Crash 4, ecco qui il nostro mafioso in tutto il suo splendore. Compresi i guanti in pelle di cui era provvisto solo in alcune concept art!
Genesi di Scorporilla
Durante il gioco potrai vedere alcuni schizzi riguardo alla creazione di Scorporilla, la mutante (sì, è una ragazza!) che ha avuto la sua prima apparizione in Crash Of The Titans e che torna come una dei nemici principali in Crash On The Run.
Gemelli Cattivi
Questi due non hanno bisogno di presentazioni, dai!
GLI ELEMENTALI E UKA UKA
OK. CALMI.
Sono stati trovati questi placeholder (segnaposto, per chi non sapesse il termine inglese) di Uka Uka e di 3 elementali su 4. Lo sappiamo bene, non è il primo riferimento su questi quattro personaggi provenienti dal primo Crash Bandicoot 4, ovvero L’ira di Cortex.




Nota non poco curiosa è la loro provenienza: sono tutte delle fan art!
Gli Elementali provengono da una fan art di Teira Nova, nei tempi d’oro del franchise era però conosciuta come Tara Cross, autrice del mastodontico progetto OutCast Bandicoot

Uka Uka invece proviene da questa fan art, purtroppo dall’autore ignoto. Se sapete chi è, fatecelo sapere nei commenti

MODELLO DI RIPPER ROO
MODELLO DI UN PERSONAGGIO SPOILER
ALCUNI MODELLI 3D CON POCHI POLIGONI ED UN MODELLO 3D SU ROK-KO
Questo è molto interessante, possiamo vedere un pipistrello, un granchio e un cinghiale in stile molto minimale, quasi a voler ricordare i vecchi giochi in 3D dei primi del 90. Che possano essere dei filtri della modalità N.Vertita di un mondo segreto?
Inoltre c’è anche il modello 3D di Rok-Ko, l’Elementale della terra, sempre basato sul disegno di Tara Cross.




SKIN PER CORTEX, DINGODILE E TAWNA!
Qui arriva il punto più succoso del datamining! Oltre Crash e Coco, pare che Tawna, Cortex e Dingodile abbiano delle skin!
La nostra teoria è che possano essere tutti elementi (insieme agli Elementali e, perché no, Crunch!) di un futuro DLC con un mondo tutto nuovo, pieno di livelli e con un boss.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere