Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà la prossima settimana, come uno dei ritorni più attesi, dato che i fan aspettavano un nuovo gioco da diverso tempo. Sappiamo già che le nuove avventure del marsupiale includeranno nuovi personaggi e la modalità N. Vertita o a specchio, ma c’è molto altro ancora. Oggi Crash e Coco hanno una sorpresa per tutti: il multigiocatore locale.

IGN è orgogliosa di presentare in esclusiva i primi dettagli della modalità competitiva e cooperativa di Crash Bandicoot 4. Entrambe supporteranno da 2 a 4 giocatori e – per ora senza supporto online – i giocatori potranno vestire i panni di Crash, Coco, Finto Crash e una new entry per questo quarto gioco: Finta Coco.

Ecco ciò che c’è da sapere per giocare a Crash con amici in casa (o con i parenti, sempre che questo non dia fastidio ai vicini).

Modalità Competitiva Bandicoot Battle

Bandicoot Battle, come si chiama la modalità competitiva di Crash 4, ha due tipologie di gioco in cui mettere alla prova le proprie abilità: Checkpoint Race e Crate Combo.

Le prove a tempo sono da tempo un elemento importante della serie di Crash Bandicoot, e Checkpoint Race le trasforma in gare competitive di andata e ritorno. Fino a 4 giocatori gareggeranno per il tempo migliore in un livello, ma non si tratterà solo di arrivare primi alla fine del livello; come dice il nome, Checkpoint Race costituisce una serie di corse verso ciascun punto di controllo del livello.
Chi arriva primo al maggior numero di punti di controllo del livello è il vero vincitore, quindi anche se sei veramente scarso in una sezione del livello, puoi ancora avere la possibilità di recuperare il primo posto.

Durante la corsa, vedrai un fantasma dei tuoi precedenti avversari che affrontano il livello per darti un’idea di come stai procedendo. E per rimanere fedeli alle corse col cronometro dei precedenti Crash Bandicoot, si possono distruggere delle casse che fermano il tempo per alcuni secondi indicati su di esse, per recuperare tempo prezioso.

Se sei il tipo che ama rompere le scatole, Crate Combo è ciò che fa per te.
Come la precedente, questa modalità ha come obiettivo raggiungere ciascun punto di controllo, ma non sarà la velocità il tuo unico obiettivo. Dovrai rompere il maggior numero di casse possibili, perché per ogni cassa rotta, i punti che otterrai rompendole aumenta, fino a un massimo di 32 punti a cassa.

Per quanto sembri surreale vedere un numero così alto in una cassa di Crash, dovrai mantenere la combo rompendo le casse più veloce che puoi. Nel primo gameplay si vede un indicatore in basso a destra. Se non colpisci nessuna cassa, l’indicatore si spegne, il valore delle casse torna a uno e devi fare una nuova combo per far aumentare il punteggio.
La tua gara termina se raggiungi un punto di controllo o muori prima, quindi anche se non raggiungi il punto di controllo la chiave della vittoria sta nel mantenere la tua combo.

Non ci sono leaderboard online incluse al momento, ma anche se Crash 4 terrà traccia dei progressi dei giocatori durante una sessione multiplayer, queste statistiche si cancellano quando si va a cominciare la partita successiva. Specialmente se devi giocare con nuovi amici dopo aver vinto contro quelli della partita precedente.

Modalità Cooperativa Pass N. Play

Se preferite il gioco di squadra, potete passarvi il controller a turno con la modalità Pass N. Play, che permette a un massimo di 4 giocatori di affrontare insieme un livello in Crash 4.
Puoi giocare con amici alle versioni normali dei livelli o a quelle N. Vertite, che offrono prospettive nuove degli stessi livelli.

Crash Bandicoot 4 avrà anche livelli Flashback che metteranno a dura prova le abilità dei giocatori, tanti costumi alternativi per Crash e Coco da sbloccare nel corso dell’avventura, e nuovi personaggi giocabili come Dingodile e Tawna.

Il titolo, sviluppato da Toys For Bob, sarà disponibile il 2 Ottobre 2020 per PS4 e Xbox One.

Spoiler
Articolo originale di IGN España

Traduzione a cura di -Crashtefano