Per supportare l’iniziativa del WHO (World Health Organization), Activision e Beenox hanno appena rivelato che ogni giorno il moltiplicatore x5 verrà raddoppiato nella durata complessiva: da mezz’ora, quindi, arriveremo a un’ora di monete wumpa moltiplicate per 5 che insieme al moltiplicatore x2 del fine settimana, arriveranno ad un moltiplicatore di 10.

Il World Health Organization, in italiano OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) è un’agenzia speciale fondata dall’ONU che si occupa della salute. Scopo dell’OMS è assicurare a tutte le popolazioni il raggiungimento del più alto livello possibile di salute, inteso non solo come assenza di malattia, ma come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale.

La diffusione del Virus COVID 19 (Corona Virus) ha posto in stato di allerta l’OMS che, ormai da mesi, monitora il corso del Virus, investe nella ricerca e pianifica le contromisure, predisponendo ed indirizzando agli Stati direttive via via sempre più invasive e stringenti a seconda del susseguirsi delle fasi di allerta. Ciononostante, data l’alta capacità di trasmissione del Virus e l’attuale assenza di vaccini per lo stesso, le misure di contenimento non hanno impedito il raggiungimento della fase sei.
Da allora, le politiche di indirizzo dell’OMS sono divenute mirate, stringenti e senza previsioni di eccezioni.
L’Italia è stato il primo paese occidentale ad adottare le più ampie e radicali misure di contenimento.