Tutto potevamo aspettarci, ma mai un racconto per bambini su Crash Bandicoot realizzato da un fan italiano, Michael Zupan. Edito da Mondadori Electa, “PRIGIONIERO Il Marsupiale più pazzo del mondo” è un libro non ufficiale su Crash Bandicoot.
Una sorta di fan fiction portata su carta, la storia narrerà delle avventure (non ufficiali, come riporta anche la copertina) di Crash e di Jason, un ragazzino che è stato risucchiato nel mondo del suo videogioco preferito.
Leggiamo insieme la trama:

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=””]Jason ha 10 anni e adooooora i videogiochi, anzi… ne adora uno in particolare: Crash Bandicoot. E ogni pomeriggio condivide le avventure del suo eroe contro l’arci-nemico, il malvagio Dr. Neo Cortex.

Un bel giorno la realtà virtuale del gioco lo “risucchia”; Jason diventa così prigioniero del perfido scienziato sull’isola di Wumpa, ma riesce a realizzare il suo grande sogno: incontrare il mitico marsupiale. Basteranno il coraggio, l’astuzia e una buona dose di fantasia a riportarlo a casa sano e salvo?[/penci_blockquote]

Andiamo a vedere anche l’interno del libro:
DgRu68oeJmrJ7jYLPswvH

Ha uno stile molto improntato sui romanzi per bambini di Geronimo Stilton, il che non può che far piacere. I disegni sono molto carini, realizzati da un certo I. Graziani, che prova a destreggiarsi con lo stile attuale della serie mischiando anche con altri stili più riconducibili a famose art realizzate dai fan di internet.
Resta da stabilire come sia possibile che una casa distributrice come Mondadori possa pubblicare un racconto non ufficiale senza incappare nel copyright che protegge il brand Crash Bandicoot, senza scomodare Activision.

Potete comprare il libro non ufficiale edito da Mondadori nelle librerie del vostro paese o comprarlo direttamente da Amazon nel link qui sotto