Certi rumor non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ proprio il caso del rumor incessante delle “remaster plus” dei titoli canonici della PS2, ovvero L’ira di Cortex, Twinsanity, Of The Titans e Il Dominio Sui Mutanti (rispettivamente Crash 4, 5, 6 e 7).
Tutto partì quel 29 Maggio del 2018, dove un sedicente leaker informò sulla board di 4Chan dell’esistenza di questo progetto alquanto bizzarro ma interessante.

Una remaster plus dei 4 giochi ps2 rifatta da Beenox.
Il 2 Giugno 2018 la notizia si fa ancora più approfondita, mostrando non solo delle immagini di questa remastered (che rappresentano diversi punti dei 4 giochi con una grafica unificata dalla presenza del Crash di N.Sane Trilogy e Nitro-Fueled), ma anche un tweet (poi rimosso) di Laura Kate Dale, personalità importante dei videogiochi che rivelò con molti mesi d’anticipo Mario + Rabbids Kingdom Battle, dove diceva che il progetto è lungi dall’essere un fake.
Da lì in poi il silenzio, fino a ieri 22 Dicembre 2018, dove sempre su 4chan un leaker anonimo presenta delle nuove informazioni più una foto dimostrativa.

Hello. These are rather early informations. During the course of 2019 the “remaster plus” of the ps2 Crash will be sold in Online Stores as episodes to be purchased separately.
You can pre-order the season-pass and with it a doubleface poster will be available. This project was initially called “Tetralogy Adventures” but changed its name when the project moved to another software house.http://boards.4channel.org/v/thread/443842127
Andiamo con ordine…
Tramite questo post possiamo capire che:
-Durante il corso del 2019 queste “remaster plus” dei giochi ps2 di Crash saranno acquistabili in digitale (PS Store, Xbox Live, Nintendo shop) come episodi da comprare separatamente;
-Si potrà preordinare un season-pass e con esso ci verrà dato un poster a doppia faccia, presumibilmente quello dell’immagine?
-Il gioco inizialmente si chiamava Tetralogy Adventures ma il cambio di nome è dovuto al trasferimento del progetto ad un’altra software house.
Mh, interessante. Sapevamo che prima fosse Beenox ad occuparsi di questo sedicente progetto, ma ora è impegnata con CTR Nitro-Fueled. Chi è quindi il nuovo sviluppatore?
Ingrandiamo l’immagine con waifu2x e vediamo un po’ cosa possiamo scoprire.

A giudicare dal logo, sembrerebbe (sembra però, perché non si capisce molto bene) Sanzaru Games

Questa casa si è occupata delle remastered della trilogia di Sly e dello sviluppo quasi totale di Spyro 3 della Reignited Trilogy, quindi non è una scelta buttata al caso.
Nel poster possiamo vedere le quattro cover rifatte come accaduto per la N.Sane Trilogy, solo che qui c’è molta più iniziativa e vediamo uno stile unico per tutti, quindi senza tatuaggi e tutti provvisti di guanti. Se la vista non mi inganna, nella cover di TWOC si può vedere Crunch e non solo la sua silhouette.
Sotto possiamo vedere un poster splash page, con Crash sopra Cortex, Crunch, i Gemelli Cattivi, gli Elementali ed un Rattoghiaccio (?). Sullo sfondo possiamo vedere l’isola della follia nello stile di Twinsanity sulla sinistra mentre sulla destra quello che pare essere il regno dei Rattoghiacci de Il Dominio Sui Mutanti.
Non è finita qui.
L’ondata di rumor non si ferma ed ecco infatti l’ennesimo thread su questa Tetralogy, ora chiamata Fur-Ever.
Il nuovo leaker mostra il logo più nuove informazioni.

-The game will have unified character design, making the remastered games more like Zelda OOT for 3DS.
-The development has had many problems for many reasons, but the release in digital now should be certain during 2019.
-The games will boast of a new dubbing
-This game is intended as a “side-story” according to Activision. The save file of these games can be used in CTR Nitro-Fueled to unlock items in the game.http://boards.4channel.org/v/thread/443949253
Secondo questo nuovo post infatti, scopriamo nuove cose come:
-Il gioco avrà il design dei personaggi unificato, rendendo la remastered come Zelda Ocarina Of Time per 3ds;
-Lo sviluppo del gioco ha avuto diversi problemi, ma l’uscita in digitale è quasi certa durante il 2019;
-I giochi avranno un nuovo doppiaggio;
-Questo gioco è inteso come “side-story” secondo Activision. Inoltre i salvataggi di questi giochi potranno essere usati nel nuovo CTR Nitro-Fueled per sbloccare oggetti nel gioco (piste? Kart? Armi?)
L’epopea di questa storia infinita volgerà mai al termine?