Fanbase

Maschera di Aku Aku indossabile stampata in 3D

Avete sempre desiderato possedere la vostra maschera di Aku Aku personale, che indossandola, vi protegga nelle peripezie della vita di tutti i giorni?

Da oggi è possibile! Solo se avete una stampante 3D.

Kalle-Iivari Mononen ha realizzato una stampa 3D che permette di essere indossata, grazie agli occhi perforati, a una fascia e a un po’ di imbottitura.

Partendo in un programma CAD, il modello ha richiesto tra le 10 e le 12 ore per essere completato, con gli occhi che si sono rivelati una vera sfida da rendere stampabili e che al tempo stesso permettessero di vedere facilmente.

Esclusi i test, il completamento della stampa ha richiesto 20 ore. Infatti la maschera è piuttosto grande: quando è assemblata misura circa 38 x 28 centimetri.

Per la finitura, la levigatura è stata seguita dall’applicazione di coloranti per legno a base di alcol, per ottenere quell’effetto venatura.

Per aggiungere un’aspetto naturale alle piume erano necessarie delle pieghe, e queste sono state realizzate grazie all’utilizzo di una pistola termica.

Sono sempre stato un fan della serie Crash Bandicoot, e quindi il materiale di riferimento proviene dai giochi originali. Ho solo pensato che questo sarebbe stato un piccolo progetto divertente, niente di più! Ho ricevuto alcune richieste per fare il fratello di Aku Aku, Uka Uka, quindi forse prenderò quello che ho appreso qui, e lo applicherò a quel progetto, chissà.

Per coloro che vogliono creare la propria maschera Aku Aku, i file sono disponibili per il download gratuito da MyMiniFactory.

FONTE: HYPERTEXT

Articoli correlati

Crumb Crew: un movimento creato dai fan per un personaggio in CTR Nitro-Fueled

Danyq94

Silver, creatore di Lupo Alberto, omaggia Crash Bandicoot

Danyq94

Pupazzo a grandezza naturale di Crash

FAKKIUZ
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com