Fanbase

Crumb Crew: un movimento creato dai fan per un personaggio in CTR Nitro-Fueled

Incredibile pensare come le cose fatte per gioco, per scherzo, possano poi diventare qualcosa di serio, vero?

È quello che è accaduto alla fanbase internazionale di Crash Bandicoot in questi ultimi due giorni. Sappiamo già che Crash Team Racing Nitro-Fueled ha un parco personaggi veramente colmo: da personaggi amati come Crunch e Nina a personaggi dimenticati e usati solo una volta come Rilla Roo e Yaya Panda. Ed è proprio per questo che i fan, stavolta, vogliono chiedere a Beenox di alzare l’asticella.

C’è un videogioco di Crash del 1998, addirittura precedente all’uscita di Warped nei negozi, che vede il nostro protagonista entrare in una villa infestata in cerca di avventure, finendo poi per combattere con lo spettro del proprietario dell’abitazione, Mr. Crumb. Questo gioco uscì su licenza di Universal nel dispositivo Tiger 99x della Tiger Electronics, ed è a tutti gli effetti il primo gioco di Crash non sviluppato dalla Naughty Dog.

Succede, in quel giorno del 13 Dicembre 2019, che io postassi su Twitter l’ennesima photoshoppata di personaggi non ancora annunciati che guidano un kart di CTR Nitro-Fueled, giusto per dare un’idea ai fan di come potrebbero apparire nell’ultimo gioco di corse della serie mostrando queste immagini anche sul sub reddit di Crash Bandicoot. Dopo Yaya (che ricevette un sacco di apprezzamenti, ma di questo ne parleremo dopo), Gurin (la fidanzata di Penta nel manga), Apu/Rihu (la scimmia amica di Crash nel manga), il Visconte e Madame Amberly, stavolta era il turno di Mr. Crumb.

Ragazzi, non vi mentirò. Qualcosa nata dalla goliardia ha preso talmente piede da essere diventato un movimento “serio”. Da quel dì del 13 Dicembre, infatti, molti fan nel mondo hanno iniziato ad informarsi su chi fosse Mr. Crumb (complice anche il mio aiuto per la pagina del personaggio sul Bandipedia) e fino ad oggi, giorno in cui sto scrivendo questo articolo, Mr. Crumb riempie le pagine di Twitter e di Reddit con fan art, redesign più inclini allo stile di N. Sane Trilogy e Nitro-Fueled, apprezzamenti sul personaggio ed il loro desiderio di vederlo brillare per la prima volta in un gioco importante come CTR. Di seguito alcuni disegni creati da utenti di tutto il mondo:

FalconVideos

CrashLive12

1nqv3ifa33541

WarioPunk

Greenmean1

5qv21nnbyz441

Mr. Caputo

ZoroCarlos

Danyq94

DcGamma

NHfAHKn

Crashtefano

Ch7aNri

Il movimento, chiamato Crumb Crew (Equipaggio di Crumb) cresce ogni giorno di più, arrivando a una decina di fan art al giorno.
Ogni giorno il personaggio più oscuro della serie viene conosciuto sempre da più fan e l’apprezzamento porta a meme, immagini e riferimenti a lui.
Qui ci ricolleghiamo, come detto sopra, all’effetto Yaya.
Yaya è stata talmente richiesta nei mesi scorsi che Beenox, piace pensare ai fan d’oltreoceano, l’abbia inserita per accontentare chi la desiderava così tanto. I Gran Premi, come ha scoperto il buon BetaM nei datamine, dureranno fino a Maggio/Giugno, dando quindi il tempo materiale per poter pensare all’inserimento di un eventuale personaggio.
E quale miglior modo di fare fan service, se non proprio l’inserimento di un personaggio fantasma che ultimamente sta accogliendo consensi ovunque?

Questa storia ci insegna a non sottovalutare il potere dei fan, che da una mossa goliardica e priva di alcun obiettivo materiale sono arrivati a tempestare i social principali di Crash con un personaggio che vorrebbero vedere sfrecciare sul kart.

Articoli correlati

Silver, creatore di Lupo Alberto, omaggia Crash Bandicoot

Danyq94

CRASH TEAM RACING LEAGUE

FAKKIUZ

Maschera di Aku Aku indossabile stampata in 3D

FAKKIUZ
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com