Manca meno di un mese e potremo iniziare Crash Team Racing Nitro-Fueled con gomme cigolanti. Per prepararti bene in modo che tu possa essere il primo a tagliare il traguardo, Thomas Wilson, art director di Beenox, ti darà alcuni consigli.

1. Scegli un personaggio che fa per te

In Crash Team Racing Nitro-Fueled puoi scegliere personaggi con diversi stili di gioco:

-Principiante: per giocatori con poca o nessuna esperienza con il gioco o per le piste con molte curve difficili.

-Intermedio: per i giocatori che hanno già esperienza nelle corse ma non hanno ancora la finezza completa, questi personaggi raggiungono velocità massime più elevate rispetto ai personaggi principianti.

-Esperto: per i principianti, i professionisti o i temerari che controllano perfettamente la deriva ed il potenziamento. Gli esperti possono raggiungere le velocità più elevate.

2. Inizia la gara con una spinta

Per ottenere una spinta all’inizio della gara, i giocatori devono prestare attenzione alle luci di partenza. Il pedale dell’acceleratore deve essere premuto solo quando il suono della luce verde si accende. Una barra nella parte inferiore dello schermo viene riempita quando si preme il pulsante del gas, i giocatori devono aspettare fino a quando quella barra è in rosso per ottenere una spinta.

CTR_Illus_Primary_Neo_FINAL

3. Usa i power-up a tuo vantaggio
Tutte le piste offrono la possibilità di raccogliere oggetti interessanti, alcuni dei nostri preferiti:

-Maschera Aku Aku: diventi invulnerabile e ottieni una velocità extra.

-Bombe a rotazione: se controlli i tempi e li lanci in avanti o indietro al momento giusto, puoi far esplodere altri giocatori.

-Missili di precisione: puoi usare questi, proprio come le bombe, per lasciare indietro i tuoi avversari.

4. Prenditi cura degli inseguitori
Con power-up come il becher, una bomba a rotazione o una cassa TNT puoi occuparti degli inseguitori. Questi funzionano ancora meglio se raccogli i frutti Wumpa lungo il percorso, non appena ne hai dieci, i potenziamenti diventeranno più potenti.

5. Usa solo scorciatoie che conosci bene
Le corsie interne possono tornare utili per essere davanti ai tuoi avversari, ma funziona solo se hai i power-up giusti. Se non fai un salto o non hai ottenuto il giusto power-up, può costarti tempo prezioso, la preparazione è metà della battaglia!

6. Fai attenzione agli easter-eggs!
Tieni d’occhio ciò che ti circonda mentre corri… un easter egg può essere trovato su ogni pista, quindi tieni gli occhi aperti!
CTR_Illus_Primary_RipperRoo_FINAL