News dal passato

[NEWS DAL PASSATO] Crash compie dieci anni!

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Cos’è la rubrica News dal Passato?

News dal Passato è, come dice il nome, una rubrica che riporta notizie dal passato riguardo i vecchi giochi della serie di Crash Bandicoot. Tutte le notizie che sullo Zone sono e non sono mai state inserite verranno proposte in questa rubrica per viaggiare con la mente nel tempo dell’attesa dei suddetti giochi, magari facendovi comparare le aspettative con l’effettivo risultato finale dell’esperienza di gioco. Tuffiamoci quindi in questo viaggio nel tempo, stavolta senza N. Tropy, nel giornalismo videoludico italiano.

CRASH COMPIE DIECI ANNI!

Di Gianvito Fanelli
28 Luglio 2006, Ore 16:29
Pubblicato su: Everyeye.it

Il 2006 è un anno importante per Crash Bandicoot, il marsupiale più famoso e simpatico del mondo virtuale, perché è l’anno in cui ricorre il suo decimo compleanno.
Conosciuto da una grande proporzione di giocatori e amato soprattutto dai giovanissimi, Crash è infatti nella fascia di età 10-14 anni il 4° titolo più giocato con il 54,7% degli utenti che lo apprezzano e diventa addirittura il 2° più giocato con il 73,4%, se si prendono in considerazione solo i giocatori casuali.
Questa sua enorme popolarità è dovuta anche all’offerta variegata di avventure, che vedono il marsupiale protagonista su diverse piattaforme (Playstation 2, PSP, Game Boy Advance e l’imminente Boom Bang per il Nintendo DS).

E per festeggiare degnamente la ricorrenza dei 10 anni di Crash, Vivendi Games ha pianificato una serie di attività eslcusive :

• Nuovo listino prezzi (19,90 € per le versioni PS2 e 24,90 / 29,90 € le versioni GBA) ;
• Visibilità sui volantini delle principali catene della grande distribuzione, nel periodo estivo ;
• Cataloghi estate nelle principali catene di elettronica di consumo, videogiochi e home-video ;
• Materiale promozionale personalizzato per la clientela (pupazzi gonfiabili, cappellini e molto altro ancora) ;
• Pubblicità su MSN Messanger (2.500.000 impressions previste) ;
• Pubblicità sul circuito Yahoo (2.000.000 impressions previste) ;
• Collaborazione con la catena di fast-food McDonald’s , con salette a tema in 180 locali in tutta Italia, dove i più piccoli potranno festeggiare degnamente il loro beniamino, anche partecipando ad attività ludiche che verranno ricompensate (periodo Ottobre / Novembre).

La conoscenza del brand di Crash è oggi stimata al 72 % (presso il target di riferimento) e in seguito a questi grandi festeggiamenti per i suoi 10 anni, il marsupiale aumenterà ulteriormente la sua visibilità !

Buon compleanno Crash…ormai sei grande !

Articoli correlati

[NEWS DAL PASSATO] Vivendi Games: al via i Crash & Spyro Day

Danyq94

[NEWS DAL PASSATO] Tutti da McDonald’s per la festa di Spyro e Crash

Danyq94

[NEWS DAL PASSATO] Crash Bandicoot sfida il mare

Danyq94