Guide N.Sane Trilogy

Guida Trofei Crash Bandicoot N.Sane Trilogy – Crash Bandicoot 2 Cortex Strikes Back

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Stima difficoltà trofeo: 6/10
Periodo di tempo approssimativo per il platino: 15-30h (dipende dall’abilità del giocatore)
Trofei offline: 25 (7trophy, 1192_trophy, 677_trophy, 173_trophy)
Trofei Online: 0
Numero di trofei perdibili: 0
Trofei buggati: 0
La difficoltà influisce nei trofei?: No, non c’è nessuna difficoltà di selezione (è tutto con la stessa difficoltà)
Numero di partite per completare i trofei: 2 (1. gemme (rompendo le casse) e cristalli, 2. Reliquie)

Fase 1: Finisci la storia, ottieni tutte le 5 gemme colorate, raccogli le gemme normali durante la passeggiata tra i livelli

Il primo passo è molto semplice: goditi il gioco e abituati ai controlli. È possibile rigiocare i livelli in qualsiasi momento. Lungo il percorso si dovrebbe cercare di ottenere il maggior numero possibile di gemme (specialmente quelle colorate).

Le gemme colorate sono necessarie prima di tutto il resto perché sbloccano piattaforme altrimenti inaccessibili in diversi livelli. Queste piattaforme portano a nuove casse che sono necessarie per le gemme normali.

Senza gemme colorate è impossibile ottenere quelle normali! Ci sono 5 colori in totale. Esse si sbloccano facendo le seguenti operazioni in questi specifici livelli:

-Blu: Turtle Woods (stanza di teletrasporto numero 1) – Completa il livello senza rompere alcuna cassa (nella parte dove c’è un muro di casse, salta su quella elastica che si rompe solo dopo averci saltato per cinque volte)!
-Rossa: Snow Go (stanza di teletrasporto numero 1) – Per prima cosa bisogna trovare l’uscita segreta nel livello “Air Crash” (vedi il trofeo “Non c’è bisogno di strade”). Quando lo si fa si teletrasporta nella stanza di teletrasporto in cima alla torre. Da qui passa attraverso il portale del livello “Snow Go”, che contiene la gemma rossa.
-Verde: The Eel Deal (Stanza di teletrasporto numero 2) – Circa 40 secondi dopo l’inizio del livello ci sarà un bivio. Prendi la strada che porta alla stanza con un sacco di Nitro. C’è una finta parete in fondo alla stanza che si può attraversare. Questa porta ad un percorso segreto con la gemma verde alla fine di esso.
-Gialla: Plant Food (Stanza di teletrasporto numero 3) – Finisci il livello prima dello scadere del tempo – il timer inizia dopo il secondo checkpoint.
-Viola: Bee-Having (Stanza di teletrasporto numero 4) – Circa a metà strada vedrai delle nitro accatastate che formano una specie di scala. Non aver paura e saltaci sopra fino in cima, ti teletrasporteranno nel percorso segreto. Completalo per avere la gemma.

Le gemme normali di ogni livello si ottengono sempre distruggendo tutte le casse! Una differenza sostanziale rispetto al primo gioco è che le normali casse che servono per la gemma si trovano anche nei “percorsi di morte”. Durante i livelli si vedranno tali piattaforme caratterizzate da un teschio ed ossa incrociate. Queste piattaforme si attivano solo se non hai perso una vita in quel livello.
Naturalmente puoi rigiocare i livelli in qualsiasi momento. Nella stanza di teletrasporto è possibile vedere quante gemme ci sono in un livello. Se un livello ha due gemme normali significa che una si ottiene con un percorso della morte o con un percorso gemma, mentre l’altra si ottiene distruggendo tutte le casse.

Fase 2: Speedruns ( Reliquie d’oro o superiori)

Questo è la parte più impegnativa del gioco! Per guadagnare le Reliquie è necessario terminare le prove a tempo (speedruns) battendo il record. Ci sono 3 valutazioni possibili a seconda di quanto veloci si è: zaffiro (lento), oro (buono), platino (Valentino Rossi).

Per fortuna, avrete solo bisogno di tutte le reliquie d’oro e non quelle di platino. Per battere i tempi richiesti è necessario completare il livello il più velocemente possibile senza morire e prendendo le casse tempo lungo il percorso (i checkpoint sono disattivati ​​durante le prove a tempo). Le casse tempo bloccano l’orologio per alcuni secondi. Concentrarsi su non morire è spesso meglio che andare a tutta velocità. È possibile rallentare e guadagnare ancora una reliquia d’oro fino a quando si raccolgono le casse tempo. Le prove a tempo sono disponibili non appena completi un livello. È quindi possibile prendere una reliquia all’inizio del gioco. Per visualizzare il tempo migliore premi L1.

Fase 3: Tutto ciò che resta

Nel caso ti mancasse uno degli vari trofei puoi sempre farli ora.


38_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapcrash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapL’incredibile Crash Bandicoot!
ottieni tutti i trofei di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back.
Guadagna tutti i trofei per sbloccare platino 


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap59_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapProfessore polverizzato
sconfiggi Ripper Roo.

57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap20_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapMettiti Komodo
sconfiggi i Fratelli Komodo.

45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap42_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapTiny triturato
sconfiggi Tiny Tiger.

45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap69_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapRobot rotto
sconfiggi N. Gin.

43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap85_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapL’inadeguato Cortex
sconfiggi N. Cortex.

Questi trofei sono legati alla storia, impossibili da perdere.


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap88_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapLa strada meno battuta
scopri un sentiero bonus “?”. Seguite il punto interrogativo durante il livello Turtle Woods per sbloccare un sentiero alternativo.
Circa a metà strada attraverso il primo livello “Turtle Woods” troverai una piattaforma con un Punto di domanda (“?”) su di esso. Salta sulla piattaforma per avviare il percorso bonus e sbloccherai il trofeo.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap35_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapGettare le gemme ai porci
scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata.
In primo luogo è necessario una gemma colorata. La prima occasione per ottenerne una è nel primo livello “Turtle Woods” (Stanza di teletrasporto numero 1, il primo livello che si giocherà). Completa l’intero livello senza rompere alcuna cassa per sbloccare la gemma blu come ricompensa! A un certo punto nel livello vedrai un muro di casse. Salta su quella che rimbalza (la riconoscerai perché è a strisce rispetto alle altre) perché quella non si rompe con un solo salto.
Dopo aver sbloccato la gemma blu vai nel terzo livello “Hang Eight” (stanza di teletrasporto numero 1). La gemma blu apre un percorso alternativo in questo livello. Cerca la piattaforma a forma di gemma blu in questo livello e saltaci sopra.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap18_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapAncora vivo (per ora)
scopri un percorso di morte.
Durante alcuni livelli vedrai delle piattaforme che portano un teschio e delle ossa. Esse possono essere attivate ​​solo se non hai perso una vita durante il livello!
Per esempio, un percorso della morte può essere trovato nel livello “Air Crash” (stanza numero 2). Questa è anche la prima possibilità per ottenere il trofeo.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap84_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapNon c’è bisogno di strade
hai sbloccato l’uscita segreta in Air Crash.
Vai nel livello “Air Crash” (stanza numero 2), arrivato al primo pontile di legno NON saltare sul jetboard ma salta sulle tre casse per arrivare alla piattaforma più vicina, come in questa immagine:

ltN8c1b

Tieni premuto mentre colpisci le casse per saltare più in alto e per avere quindi più manovrabilità!


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap34_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapNessun Bandicoot è un’isola
hai sbloccato l’uscita segreta in Bear Down.
Alla fine del livello, non appena l’orsetto Polar ti lancerà lontano e potrai di nuovo camminare a piedi, alle spalle di Crash vedrai delle piccole piattaforme sull’acqua. Salta su di loro fino ad arrivare alla piattaforma congelata che ti teletrasporterà nella zona segreta. Esempio in foto:

BHAbr26

45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap10_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapAttacco Flora
hai sbloccato l’uscita segreta in Diggin’ It.
Entra nel livello Diggin’It (Stanza numero 4), prosegui fino a quando non vedi il bivio. Vai a destra e continua fino a quando non vedi una zona simile a questa:

ZFHuU05

Salta sulla pianta carnivora nella piattaforma e ammazzala SOLTANTO usando la panciata (salta e poi quando sei a mezzaria premi  ). Una volta schiacciata verrai automaticamente teletrasportato nella zona segreta.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap55_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapSalvataggio in c-orso
hai sbloccato l’uscita segreta in Unbearable.
Vai nel livello Un-Bearable (stanza numero 3). Finisci il livello, non appena l’orsetto Polar ti lancerà e sarai in grado di camminare a piedi, torna sui tuoi passi. Supera il grande fosso usando la scivolata + salto (  e poi salta) e continua ad andare verso l’inizio del livello. Non appena vedrai l’orsetto Polar mettiti vicino a lui e verrai trasportato nella zona segreta.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap12_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapTieni duro… se puoi!
hai sbloccato l’uscita segreta in Hangin’ Out.
Vai nel livello Hangin’Out (stanza numero 4). Durante il livello ci saranno due buchi dove dovrai cadere per proseguire. Cadendo dal secondo buco arriverai in una zona dove c’è l’acqua (e il cristallo alla tua sinistra se ancora non lo hai preso). Invece di andare avanti vai indietro e vedrai che ci sarà un altro buco. Calati in quel buco e arriverai in una zona dove dovrai stare appeso. Fai attenzione ai robot perché sono molto più veloci del solito. Per non essere colpito usa  mentre stanno passando in modo che Crash si avvicini molto di più alla grata in cui è appeso e i robot non ti toccheranno. Una volta superata questa piccola zona continua ad andare avanti e verrai teletrasportato nella zona segreta.


43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap9_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapGli scarti di qualcuno…
ottieni 21 gemme.
Guarda il trofeo “Vendetta laser”.


43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap86_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapVendetta laser
ottieni 42 gemme.
Ci sono 42 gemme in totale, divise in due gruppi.
Gemme Colorate (5 in totale), che servono per sbloccare passaggi segreti nei livelli;
Gemme normali (37 in totale), che si ottengono rompendo tutte le casse in un livello.
Essendo le gemme colorate indispensabili per ottenere le gemme normali, ecco una lista di dove trovarle:
-Blu: Turtle Woods (stanza di teletrasporto numero 1) – Completa il livello senza rompere alcuna cassa (nella parte dove c’è un muro di casse, salta su quella elastica che si rompe solo dopo averci saltato per cinque volte)!
-Rossa: Snow Go (stanza di teletrasporto numero 1) – Per prima cosa bisogna trovare l’uscita segreta nel livello “Air Crash” (vedi il trofeo “Non c’è bisogno di strade”). Quando lo si fa si teletrasporta nella stanza di teletrasporto in cima alla torre. Da qui passa attraverso il portale del livello “Snow Go”, che contiene la gemma rossa.
-Verde: The Eel Deal (Stanza di teletrasporto numero 2) – Circa 40 secondi dopo l’inizio del livello ci sarà un bivio. Prendi la strada che porta alla stanza con un sacco di Nitro. C’è una finta parete in fondo alla stanza che si può attraversare. Questa porta ad un percorso segreto con la gemma verde alla fine di esso.
-Gialla: Plant Food (Stanza di teletrasporto numero 3) – Finisci il livello prima dello scadere del tempo – il timer inizia dopo il secondo checkpoint.
-Viola: Bee-Having (Stanza di teletrasporto numero 4) – Circa a metà strada vedrai delle nitro accatastate che formano una specie di scala. Non aver paura e saltaci sopra fino in cima, ti teletrasporteranno nel percorso segreto. Completalo per avere la gemma.

Per avere le gemme normali invece bisogna:
-Distruggere tutte le casse in un livello (la morte è consentita). In alcuni livelli sono necessarie le gemme colorate, che aprono nuove strade verso casse che sarebbero altrimenti inaccessibili! È inoltre necessario distruggere le casse nei livelli bonus! Se un livello ha un bonus round contiene sempre casse. I livelli bonus sono attivabili salendo sulle piattaforme “?”, che sono in bella vista. Tre livelli (Air Crash, Snow Go, Road to Ruin) hanno un ingresso alternativo attraverso la stanza del teletrasporto più alta della torre. Questi ingressi alternativi portano a più casse che devono essere distrutte.
-Passare dai percorsi della morte. Durante i livelli si vedranno delle piattaforme con un teschio. Esse possono essere attivate ​​solo se non hai perso una vita durante il livello! Se tu morissi ti sarebbe possibile vedere solo la sagoma della piattaforma. Arriva alla piattaforma senza morire. Durante alcuni percorsi di morte si incorrerà in delle gemme.
-Passare dai percorsi delle gemme colorate. Non tutti, ma alcuni percorsi contengono una gemma normale. Dopo aver raccolto una gemma colorata è possibile attivare una piattaforma colorata in alcuni livelli. Queste piattaforme portano a nuovi percorsi che contengono casse ed in rare occasioni una gemma normale.
-Nel Livello 3 una gemma normale è ottenibile finendo il livello prima che il timer scada, questo si attiva subito prima che tu utilizzi il primo jetboard del livello.

I seguenti livelli hanno i percorsi della Morte:
-Air Crash
-Road to Run
-Diggin’It
-Cold Hard Crash
-Piston It Away
-Night Fight

Alcuni livelli contengono più di una gemma normale a causa della combinazione “distruggi casse + percorso morte/gemma colorata”. Se un livello ha solo una gemma da raccogliere quella sarà tua distruggendo tutte le casse. Se il livello ha 2 gemme significa che una è ottenibile distruggendo le casse mentre l’altra finendo un percorso di morte o un percorso della gemma colorata ( il livello 3 è speciale, ha una gemma normale da conquistare finendo il livello prima dello scadere del tempo che si attiva automaticamente).
E ‘importante ottenere prima tutte le gemme colorate. Senza di loro non è possibile ottenere le altre casse degli altri livelli.


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap72_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapDai un’occhiata!
ottieni 5 reliquie.
Guarda il trofeo “Bruciatore Wumpa attivato!”


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap41_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapPrepara tutto!
ottieni 10 reliquie (oro o superiori).
Guarda il trofeo “Bruciatore Wumpa attivato!”


43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap73_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapBruciatore Wumpa attivato!
ottieni 27 reliquie (oro o superiori).
Il trucco sta nel provare e riprovare fino a quando non si fa pratica con il livello. Ci sono un totale di 26 reliquie nel gioco. Queste sono dei premi per le prove a tempo. Al termine di una missione a tempo, a seconda del record, si guadagna una reliquia. Ci sono 3 valutazioni a seconda di quanto si è veloci: zaffiro, oro, platino.
Per ottenere il trofeo avremo bisogno delle oro o superiori. E’ il trofeo più difficile del gioco. Per battere i tempi richiesti è necessario completare il livello il più velocemente possibile senza morire e prendendo le casse tempo lungo il percorso (i checkpoint sono disattivati ​​durante le prove a tempo). Le casse tempo bloccano l’orologio per alcuni secondi. Concentrarsi su non morire è spesso meglio che andare a tutta velocità. È possibile rallentare e guadagnare ancora una reliquia d’oro fino a quando si raccolgono le casse tempo. Le prove a tempo sono disponibili non appena completi un livello. È quindi possibile prendere una reliquia all’inizio del gioco. Per visualizzare il tempo migliore premi L1. 


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap50_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapUna zampa amica
saltagli in testa e non sentirti in colpa.
Salta 10 volte in testa a Polar nella stanza di teletrasporto numero 2.


45_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap1_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapCrash vuol dire “schianto”
vola, poi muori.
Può essere fatto nel livello di “Bear Down” (Stanza numero 3). In questo livello si è in sella all’orso polare Polar. Ci sono alcuni Lab Assistant che sorreggono dei blocchi di ghiaccio. Ho premuto  per accellerare, poi  per saltare. I nemici tenevano i loro blocchi di ghiaccio e, incredibilmente, questo è servito come trampolino per fari saltare veramente in alto. Subito dopo sono caduto nell’acqua gelida ed il trofeo era mio.


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap25_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapFuori dai piedi!
muori nei panni di Crash.
Fatti pungere da una delle tanti api nel livello Diggin’It.


57_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap89_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapIl furibondo Cortex
dimenticatelo. Molte volte.
Questo trofeo può essere fatto solo in un nuovo gioco e prima di raccogliere il primo cristallo. Ogni livello richiede di trovare un cristallo per Cortex e una volta che lo farete anche solo una volta non si arrabbierà più, rendendo così impossibile il trofeo.
Passo 1: Dalla schermata del titolo fai una nuova partita. È possibile mantenere tutti gli attuali salvataggi, è sufficiente selezionare l’opzione “Disattiva Autosalvataggio” e nulla andrà perduto.
Passo 2: non appena arrivi nella stanza del teletrasporto, entra nel primo livello. Appena arrivato nel primo livello, premi START e poi fai esci. Tornerai nella stanza del teletrasporto. Fai tutto ciò 3 volte di seguito e goditi un Cortex incazzatissimo ed il tuo nuovo trofeo.


43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap83_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmapBoom Shakalaka!
sconfiggi 5 nemici con il doppio calcio volante di Coco.
Puoi sbloccare Coco già dalla seconda stanza del teletrasporto e ti basterà premere R2 per cambiare da Crash a sua sorella. Per fare il doppio calcio volante ti basta premere  e poi  quando sei a mezzaria: esatto, è come la panciata di Crash. Usa questa mossa su 5 nemici in un unico livello. Puoi anche lasciarti uccidere in un livello dal checkpoint vicino ad un nemico così farai il trofeo molto più velocemente.


43_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap68_crash-bandicoot-2-cortex-strikes-back-trophy-guide-roadmap99 vite dovrebbero bastare
ottieni 99 vite.
E’ un trofeo che va fatto a seconda della capacità del giocatore. Se sei bravo e non muori quasi mai le 99 vite le prendi prima della fine del gioco, altrimenti puoi sempre farmartele. Ti basta andare nei primi livelli ripentendoli più e più volte: oltre ad essere brevi come durata, i primi livelli sono pure molto facili rispetto a quelli più avanti e hanno sempre 2 vite, oltre a 100 Wumpa che garantiscono una vita extra.

Articoli correlati

Destructoid conferma che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy su PC avrà 60fps fissi

Danyq94

Crash N.Sane Trilogy ha venduto oltre un milione di copie nel Regno Unito (incluso in digitale)

Danyq94

Crash N.Sane Trilogy al 44° posto e Spyro Reignited Trilogy al 54° nelle vendite italiane – Settimana 15

FAKKIUZ