Una nuova era è alle porte per i fan di Crash Team Racing, il fantastico e indimenticabile gioco di corse di Crash Bandicoot!

In questi giorni un noto giocatore, ovvero Tiziano Mattei (qui sul Crash Zone è Aku Aku 96) ha scoperto un nuovo modo di fare i world record in questo fantastico gioco. Non ci credete? Guardate voi stessi:


Al secondo giro noterete una cosa incredibile: PIRAMIDE PAPU IN SOLI SEI SECONDI!

Come è possibile tutto ciò? E’ presto detto.

Aku Aku 96 si è ritrovato ad investigare tramite emulatore il gioco e, tramite TAS (Tool-Assisted Speedrun/Tool-Assisted Superplay) è riuscito a trovare dei checkpoint che permettono di chiudere questa determinata pista in soli 6 secondi.

Per farla facile per chi magari non ha ben capito, avete presente che in Piramide Papu è impossibile tagliare dall’ultima scorciatoia dopo la prima salita perché l’intelligenza artificiale del gioco non riusciva a contare quanta percentuale di pista avevi fatto, e di conseguenza il kart veniva recuperato da Aku Aku/Uka Uka? Ebbene, Tiziano ha trovato un punto dove atterrando il gioco conterà effettivamente il giro, tagliando quindi una gran parte della pista. Vi consiglio di visitare il canale di AleMastroianni dove spiega perché accadono determinati bug (questo video in particolare è molto interessante)

Ma non è finita qui! Un altro giocatore, questa volta francese, di CTR, tale Emmanuel (per privacy non diremo il suo nome intero), ci mostra come distruggere completamente il World Record in Stazione Oxide!


Per chi gioca sin da piccolo a CTR, cercando di fare il giro migliore, questa è una meravigliosa notizia:

Non solo il gioco sta rivivendo una seconda giovinezza, ma sancisce che dopo quasi 20 anni dalla sua uscita Crash Team Racing è ancora fresco di scoperte! Il gioco competitivo non è morto, anzi si è rivitalizzato ancor di più grazie a queste succose novità.

Crash Team Racing (spesso abbreviato in CTR) è il primo spin off di guida della serie di Crash Bandicoot, sviluppato da Naughty Dog nel 1999. Nel corso degli anni, il gioco ha avuto talmente tanto successo da avere una fanbase completamente viva e talmente ben radicata da convivere spesso in modo autonomo ed indipendente dalla fanbase della serie generale. Questo ha portato alla creazione di molte community, come CTR4Ever e l’italiana La Cloaca di CTR, gruppo facebook dove corridori di tutto il mondo si riuniscono, e dove alcuni dei membri fanno e facevano parte del Crash Bandicoot Zone. [zombify_post]